Mission

La Mission dell’ Associazione e’ particolarmente focalizzata nell’intervento verso le cosiddette fasce deboli in una prospettiva non assistenziale ed inclusiva, non intesa come accettazione passiva delle regole convenzionali, ma in una logica di valorizzazione delle potenzialità dei soggetti, del rafforzamento delle consapevolezze e della autostima, dell’acquisizione della pienezza dei diritti mediante percorsi individuali e collettivi di rafforzamento delle competenze, di autogestione della propria vita, in un contesto di esperienze di comunità , e di acquisizione di autonomia anche economica con l’avvio di nuove iniziative caratterizzate da sostenibilità sociale ed ambientale.

In sostanza si tratta di fornire il sostegno di molteplici competenze al protagonismo dei soggetti coinvolti.
I progetti che verranno elaborati si propongono di integrare varie fasi e fonti di finanziamento esistenti in un percorso positivo di sviluppo che coniughi autonomia e comunità .