news

news
i nostri progetti
la nostra rete


IN EVIDENZA

In questa sezione del sito vogliamo condividere notizie su eventi e iniziative interessanti per le attività dell’Associazione. Invia il tuo commento che sarà presto pubblicato.


17/11/2016 - Esposizione ed Es ibizioni Artistiche a Castel Gandolfo
Per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donn e, l'Associazione per la Fondazione Paola Decini organizza una Esposizione ed Es ibizioni Artistiche a Castel Gandolfo, presso il Teatro Petrolini. Il 25 novembr e 2016 dalle ore 17:00, Vi aspettiamo!



http://www.associazionepaoladecini.it/pdf/Locandina_cg.pdf


25/11/2015 - Requiem 4 Mariposas³
Contro la violenza sulle donne il tuo volto e la tua voce in Requiem 4 Mariposas³

opera intermediale di Daví Lamastra

mercoledì, 25 novembre 2015
Perugia, Palazzo Gallenga
Piazza Fortebraccio 4
Sala C. Goldoni (ore 09/14)



R4M³_ perugia, 25 novembre 2015_ _ invito cartoncino quadrato 21x21cm_ @ 2015118 (1).pdf


14/11/2015 - Inaugurazione Salus infermieri
Salus infermieri inaugura i nuovi locali a Foligno in via Cesare Battisti 63 il giorno 14 Novembre alle ore 16:30.



invito inagurazione.jpg


28/11/2015 - “non porgere l'altra guancia”
Violenza di genere e donne con disabilità “non porgere l'altra guancia” 2° Workshop Nazionale promosso e organizzato dalla Rete delle donne AntiViolenza ONLUS di Perugia



SCARICA IL PROGRAMMA

Violenza di genere e donne con disabilita_Perugia_28-29 Nov '15.pdf


19/01/2015 - Requiem 4 Maripos
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne l’Associazione Paola Decini presenta a Perugia “Requiem 4 Mariposas³”

Requiem 4 Mariposas³” è il titolo dell’opera d’arte in progress, intermediale e itinerante composta da Daví Lamastra in memoria di Minerva, Patria e Maria Teresa Mirabal, brutalmente assassinate il 25 novembre 1960, e diventate il simbolo internazionale della battaglia per l’eliminazione della violenza contro le donne.



Preliminary project

Locandina evento



Requiem 4 Maripos presentazione.pdf


28/11/2014 - Io scelgo noi
Mostra Mercato prenatalizia della Solidarieta' con manufatti e creazioni artigianali.

La mostra mercato e' aperta:
novembre
venerdi 28, sabato 29 e domenica 30
dicembre
venerdi 12 e sabato 13
orario no stop 10-20
c/o Casa Internazionale delle Donne
Via della Lungara, 19 Roma
Per informazioni:
tel. 345 81 36 113



http://www.associazionepaoladecini.it/pdf/invito mostra mercato.pdf


22/11/2014 - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

11/11/2014 - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L A VIOLENZA SULLE DONNE
Dal 23 al 25 novembre, gli Assessorati Cultura e Pari Opportunita' delle citta' di Assisi e Bastia Umbra, in collaborazione con la Rete delle donne AntiViolenza O nlus e l'Assoziazione Ritmi, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L A VIOLENZA SULLE DONNE, organizzano: * per il 23 novembre, ore 10:00 da Piazza Mazzini, una marcia silenziosa Bastia Umbra-Santa Maria degli Angeli "Un passo contro la violenza"; * per il 25 novembre, ore 20:30 presso il Centro Fieristico Bastia Umbra (Sala E uropa), letture tratte dal libro "Ferite a morte" di Serena Dandini, accompagnat e dall'intervento musicale dell'Associazione Faremusica.



http://www.associazionepaoladecini.it/pdf/25NOVEMBRE.jpg


03/10/2014 - STRUTTURA RESIDENZIALE DI PROTEZIONE E TUTELA PER DONNE VITTIME DI VIOLENZA
Il progetto architettonico si pone come obiettivo la creazione di un ambiente accogliente e sicuro riservando particolare attenzione all’integrazione fra soluzioni architettoniche ed innovazioni tecnologiche volte al risparmio energetico ed è definito in base alle tipologie funzionali ospitate all’interno del centro che ne configurano l’impianto planimetrico. Il centro di accoglienza costituisce il primo punto di contatto e di incontro, nonché organizza l’ingresso dell’ospite all’interno del centro e assolve funzioni di orientamento, di ascolto e di gestione amministrativa. Questo è affiancato da ambiti che comprendono spazi e servizi condivisi. La parte più riservata del lotto è dedicata agli alloggi protetti, il cui impianto planimetrico è a matrice stellare determinata dalla intersezione di due quadrati, di cui uno ruotato di 45°, dando vita ad un impianto armonico e non ordinario che permette ai fruitori il distacco dal contesto esistenziale precedente. Il nucleo residenziale si integra con i sistemi di circolazione pedonale, favorendo la compenetrazione tra edificio ed un ricco sistema organizzato di vegetazione . Il parco che avvolge il complesso edilizio è inframmezzato da elementi di gioco per bambini basati sul concetto di “Natural-Playscape”, il quale sfrutta la conformazione dell’ambiente circostante per favorire e sviluppare l’interazione e l’integrazione delle attività ludiche del bambino tramite l’utilizzo di materiali riciclati e sopratutto naturali (tronchi di alberi, rami, ecc.).

http://europaconcorsi.com/projects/271132-Paolo-Bernarducci-STRUTTURA-RESIDENZIA


04/07/2014 - IO SCELGO NOI" - Perugia
Il video dell'Evento "IO SCELGO NOI" a Perugia presso la ex Chiesa di Santa Maria della Misericordia è online. Rivedi le opere e prenota la tua per l'affido e contribuire alla raccolta fondi del Progetto di Casa di seconda accoglienza per donne e figli vittime di violenza.





04/07/2014 - "IO SCELGO NOI" - Viterbo
Il video dell'Evento "IO SCELGO NOI" a Viterbo presso la Sala Anselmi è online. Rivedi le opere e prenota la tua per l'affido e contribuire alla raccolta fondi del Progetto di Casa di seconda accoglienza per donne e figli vittime di violenza.





04/07/2014 - "IO SCELGO NOI" - Roma
Il video dell'Evento "IO SCELGO NOI" a Roma presso la Casa Internazionale delle Donne è online. Rivedi le opere e prenota la tua per l'affido e contribuire alla raccolta fondi del Progetto di Casa di seconda accoglienza per donne e figli vittime di violenza.





03/04/2014 - Io scelgo noi. Contro la violenza sulle donne
L’ Associazione per la Fondazione Paola Decini ha presentato: “Io scelgo noi – contro la violenza sulle donne”, esposizione di opere artistiche a sostegno delle attività dell’Associazione. Il primo degli incontri si è tenuto dal 3 al 6 di Aprile 2014 presso la Casa Internazionale delle Donne (Roma, Via della Lungara, 19). Gli appuntamenti successivi saranno a Viterbo, presso la Sala Anselmi di Via Saffi, dall’8 all’11 Maggio e a Perugia, presso l’Ex Chiesa S. Maria della Misericordia in Via Oberdan, 54, dal 28 Maggio al 4 Giugno.

( dal sito http://www.noidonne.org/blog.php?ID=05377)





http://www.noidonne.org/blog.php?ID=05377


associazione per la FONDAZIONE PAOLA DECINI