news

news
i nostri progetti
la nostra rete


IN EVIDENZA

In questa sezione del sito vogliamo condividere notizie su eventi e iniziative interessanti per le attività dell’Associazione. Invia il tuo commento che sarà presto pubblicato.


02/11/2017 - amore col la a minuscola
"Car* tutt*, l'Associazione per la Fondazione Paola Decini sostiene questo spettacolo teatrale per promuovere il nostro progetto di casa di seconda accoglienza per donne che hanno subito violenza, possibilmente nel nostro Municipio (il III di Roma). Spero di vedervi e di trascorrere insieme un tempo prezioso per pensare, per ricordare e per progettare il futuro."



http://www.associazionepaoladecini.it/pdf/Locandina_Spettacolo Teatrale_18-19 Nov.17.jpg


17/11/2016 - Esposizione ed Es ibizioni Artistiche a Castel Gandolfo
Per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donn e, l'Associazione per la Fondazione Paola Decini organizza una Esposizione ed Es ibizioni Artistiche a Castel Gandolfo, presso il Teatro Petrolini. Il 25 novembr e 2016 dalle ore 17:00, Vi aspettiamo!



http://www.associazionepaoladecini.it/pdf/Locandina_cg.pdf


25/11/2015 - Requiem 4 Mariposas³
Contro la violenza sulle donne il tuo volto e la tua voce in Requiem 4 Mariposas³

opera intermediale di Daví Lamastra

mercoledì, 25 novembre 2015
Perugia, Palazzo Gallenga
Piazza Fortebraccio 4
Sala C. Goldoni (ore 09/14)



R4M³_ perugia, 25 novembre 2015_ _ invito cartoncino quadrato 21x21cm_ @ 2015118 (1).pdf


14/11/2015 - Inaugurazione Salus infermieri
Salus infermieri inaugura i nuovi locali a Foligno in via Cesare Battisti 63 il giorno 14 Novembre alle ore 16:30.



invito inagurazione.jpg


28/11/2015 - “non porgere l'altra guancia”
Violenza di genere e donne con disabilità “non porgere l'altra guancia” 2° Workshop Nazionale promosso e organizzato dalla Rete delle donne AntiViolenza ONLUS di Perugia



SCARICA IL PROGRAMMA

Violenza di genere e donne con disabilita_Perugia_28-29 Nov '15.pdf


19/01/2015 - Requiem 4 Maripos
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne l’Associazione Paola Decini presenta a Perugia “Requiem 4 Mariposas³”

Requiem 4 Mariposas³” è il titolo dell’opera d’arte in progress, intermediale e itinerante composta da Daví Lamastra in memoria di Minerva, Patria e Maria Teresa Mirabal, brutalmente assassinate il 25 novembre 1960, e diventate il simbolo internazionale della battaglia per l’eliminazione della violenza contro le donne.



Preliminary project

Locandina evento



Requiem 4 Maripos presentazione.pdf


28/11/2014 - Io scelgo noi
Mostra Mercato prenatalizia della Solidarieta' con manufatti e creazioni artigianali.

La mostra mercato e' aperta:
novembre
venerdi 28, sabato 29 e domenica 30
dicembre
venerdi 12 e sabato 13
orario no stop 10-20
c/o Casa Internazionale delle Donne
Via della Lungara, 19 Roma
Per informazioni:
tel. 345 81 36 113



http://www.associazionepaoladecini.it/pdf/invito mostra mercato.pdf


22/11/2014 - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

11/11/2014 - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L A VIOLENZA SULLE DONNE
Dal 23 al 25 novembre, gli Assessorati Cultura e Pari Opportunita' delle citta' di Assisi e Bastia Umbra, in collaborazione con la Rete delle donne AntiViolenza O nlus e l'Assoziazione Ritmi, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L A VIOLENZA SULLE DONNE, organizzano: * per il 23 novembre, ore 10:00 da Piazza Mazzini, una marcia silenziosa Bastia Umbra-Santa Maria degli Angeli "Un passo contro la violenza"; * per il 25 novembre, ore 20:30 presso il Centro Fieristico Bastia Umbra (Sala E uropa), letture tratte dal libro "Ferite a morte" di Serena Dandini, accompagnat e dall'intervento musicale dell'Associazione Faremusica.



http://www.associazionepaoladecini.it/pdf/25NOVEMBRE.jpg


03/10/2014 - STRUTTURA RESIDENZIALE DI PROTEZIONE E TUTELA PER DONNE VITTIME DI VIOLENZA
Il progetto architettonico si pone come obiettivo la creazione di un ambiente accogliente e sicuro riservando particolare attenzione all’integrazione fra soluzioni architettoniche ed innovazioni tecnologiche volte al risparmio energetico ed è definito in base alle tipologie funzionali ospitate all’interno del centro che ne configurano l’impianto planimetrico. Il centro di accoglienza costituisce il primo punto di contatto e di incontro, nonché organizza l’ingresso dell’ospite all’interno del centro e assolve funzioni di orientamento, di ascolto e di gestione amministrativa. Questo è affiancato da ambiti che comprendono spazi e servizi condivisi. La parte più riservata del lotto è dedicata agli alloggi protetti, il cui impianto planimetrico è a matrice stellare determinata dalla intersezione di due quadrati, di cui uno ruotato di 45°, dando vita ad un impianto armonico e non ordinario che permette ai fruitori il distacco dal contesto esistenziale precedente. Il nucleo residenziale si integra con i sistemi di circolazione pedonale, favorendo la compenetrazione tra edificio ed un ricco sistema organizzato di vegetazione . Il parco che avvolge il complesso edilizio è inframmezzato da elementi di gioco per bambini basati sul concetto di “Natural-Playscape”, il quale sfrutta la conformazione dell’ambiente circostante per favorire e sviluppare l’interazione e l’integrazione delle attività ludiche del bambino tramite l’utilizzo di materiali riciclati e sopratutto naturali (tronchi di alberi, rami, ecc.).

http://europaconcorsi.com/projects/271132-Paolo-Bernarducci-STRUTTURA-RESIDENZIA


04/07/2014 - IO SCELGO NOI" - Perugia
Il video dell'Evento "IO SCELGO NOI" a Perugia presso la ex Chiesa di Santa Maria della Misericordia è online. Rivedi le opere e prenota la tua per l'affido e contribuire alla raccolta fondi del Progetto di Casa di seconda accoglienza per donne e figli vittime di violenza.





04/07/2014 - "IO SCELGO NOI" - Viterbo
Il video dell'Evento "IO SCELGO NOI" a Viterbo presso la Sala Anselmi è online. Rivedi le opere e prenota la tua per l'affido e contribuire alla raccolta fondi del Progetto di Casa di seconda accoglienza per donne e figli vittime di violenza.





04/07/2014 - "IO SCELGO NOI" - Roma
Il video dell'Evento "IO SCELGO NOI" a Roma presso la Casa Internazionale delle Donne è online. Rivedi le opere e prenota la tua per l'affido e contribuire alla raccolta fondi del Progetto di Casa di seconda accoglienza per donne e figli vittime di violenza.





03/04/2014 - Io scelgo noi. Contro la violenza sulle donne
L’ Associazione per la Fondazione Paola Decini ha presentato: “Io scelgo noi – contro la violenza sulle donne”, esposizione di opere artistiche a sostegno delle attività dell’Associazione. Il primo degli incontri si è tenuto dal 3 al 6 di Aprile 2014 presso la Casa Internazionale delle Donne (Roma, Via della Lungara, 19). Gli appuntamenti successivi saranno a Viterbo, presso la Sala Anselmi di Via Saffi, dall’8 all’11 Maggio e a Perugia, presso l’Ex Chiesa S. Maria della Misericordia in Via Oberdan, 54, dal 28 Maggio al 4 Giugno.

( dal sito http://www.noidonne.org/blog.php?ID=05377)





http://www.noidonne.org/blog.php?ID=05377


associazione per la FONDAZIONE PAOLA DECINI