CREAZIONE DI IMPRESA .

La strategia di inserimento lavorativo mediante la creazione di impresa da parte di soggetti marginali e svantaggiati corre inevitabilmente il rischio di produrre iniziative imprenditoriali asfittiche o residuali.
L’Associazione si propone di fornire, in rete con altri operatori istituzionali e non, ai soggetti deboli, in particolare donne, dei percorsi guidati, che vanno dall’orientamento alla formazione, allo sviluppo delle idee e dei progetti imprenditoriali, allo start-up, alla assistenza dopo l’avvio.
Anche proponendo attività, tratte da buone pratiche, coerenti con le attitudini, competenze e potenzialità dei soggetti e con le opportunità dei territori interessati.
Si tratta di imprese innovative culturalmente e socialmente; di sviluppo del terzo settore tra pubblico e privato; di rivalutazione e recupero di competenze anche tradizionali.
Il tutto in contesti di comunità locali aperte.

Se hai un’idea o un progetto imprenditoriale o di lavoro autonomo, compila e invia la tua richiesta di accompagnamento alla redazione del tuo business plan. Riceverai un risconto in tempi brevi!

nome
cognome
posizione persona    ente pubblico    ente privato
testo